MATRIX NET

TUTTA LA RETE QUI

Statistiche

I nostri membri hanno inviato un totale di 6457 messaggi in 5683 argomenti

Abbiamo 9695 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Croccante87

Ultimi argomenti

Dicembre 2016

LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

[Android] Sygic GPS Navigation 13.1.4 / 2.013,03 ALLMaps Multi ita

Condividere

redpower

Re: [Android] Sygic GPS Navigation 13.1.4 / 2.013,03 ALLMaps Multi ita

Messaggio Da redpower il Lun Set 30, 2013 6:01 pm

Ciao una informazione ho installato il file apk e ho messo le due cartelle delle mappe che mi servono (ita.ta.2012.03 e tha.ta.2012.03)  nella cartella /storage/sdcard0/sygic/maps.
    Il programma si avvia ma mi vede solo le mappe delle Mauritius.
    Come mai? Grazie

PHOENIX

Messaggio Da PHOENIX il Mar Ott 01, 2013 7:07 am

non avrai sbagliato a scaricare la mappa....?

redpower

Messaggio Da redpower il Mar Ott 01, 2013 8:08 am

Grazie per la risposta, ma come si fanno a caricare le mappe? il procedimento non è quello che ho descritto sopra ossia copiare le due cartelle complete "ita.ta.2012.03" e "tha.ta.2012.03"  nella cartella /storage/sdcard0/sygic/maps? Assieme a quella delle Mauritius che va lasciata no?

PHOENIX

Messaggio Da PHOENIX il Mar Ott 01, 2013 8:39 am

disistallare la vecchia versione compreso la cartella sygic
    se avete la mappa del 2013/03 tenetela
    copiare nella sd/memoria interna, la nuova cartella che otterete scaricando il pacchetto
    inserire la mappa nella cartella Sygic/map.
    fatto.

redpower

Messaggio Da redpower il Mar Ott 01, 2013 9:25 am

E' esttamente quello che ho fatto ma purtroppo non mi vede solo le Mauritius. Ci provo per l'ennesima volta.

Riscrivo il procedimeto:

1 Disinstallo la vecchia versione
    2 Col pc vado nella cartella GT-N7100/phone e cancello la cartella Sygic
    3 Tramite pc vado nuovamente nella cartella GT-N7100/phone e copio il file "Sygic 13.1.4.apk" e la    cartella "Sygic" scaricate
    4 tramite File Manager dal telefono vado nella posizione e lancio il file "Sygic 13.1.4.apk" e parte l'installazione
    5 Avvio l'applicazione Sygic che funziona correttamente con le mappe Mauritius
    6 Tramite pc vado nella cartella GT-N7100/phone/Sygic e copio le due cartelle con le mappe "ita.ta.2012.03" e "tha.ta.2012.03" assime a quella già presente "mus.ta.2013.03"
    7 Tramite telefono avvio l'applicazione Sygic

A questo punto a me non vede le mappe aggiunte ma solo le Muritius, ho sbagliato qualcosa?

Grazie molte

castro67

Messaggio Da castro67 il Mar Ott 01, 2013 10:34 am

Ciao a tutti, il link dove scaricare il programma di base porta da tutt'altra parte

PHOENIX

Messaggio Da PHOENIX il Mar Ott 01, 2013 4:19 pm

Non portava da altra parte ma richiedeva un primo passaggio prima di arrivare alla pagina del link comunque aggiornato con link diretto

redpower

Messaggio Da redpower il Mar Ott 01, 2013 4:33 pm

redpower ha scritto:E' esttamente quello che ho fatto ma purtroppo non mi vede solo le Mauritius. Ci provo per l'ennesima volta.

Riscrivo il procedimeto:

1 Disinstallo la vecchia versione
    2 Col pc vado nella cartella GT-N7100/phone e cancello la cartella Sygic
    3 Tramite pc vado nuovamente nella cartella GT-N7100/phone e copio il file "Sygic 13.1.4.apk" e la    cartella "Sygic" scaricate
    4 tramite File Manager dal telefono vado nella posizione e lancio il file "Sygic 13.1.4.apk" e parte l'installazione
    5 Avvio l'applicazione Sygic che funziona correttamente con le mappe Mauritius
    6 Tramite pc vado nella cartella GT-N7100/phone/Sygic e copio le due cartelle con le mappe "ita.ta.2012.03" e "tha.ta.2012.03" assime a quella già presente "mus.ta.2013.03"
    7 Tramite telefono avvio l'applicazione Sygic

A questo punto a me non vede le mappe aggiunte ma solo le Muritius, ho sbagliato qualcosa?

Grazie molte
    Ciao phoenix puoi rispondere anche alla mia domanda se il procedimento è corretto, perchè l'ho rifatto è il problema persiste
    grazie

anselmo

Messaggio Da anselmo il Ven Ott 04, 2013 12:43 pm

Scusate ragazzi. non riesco a scaricare l' apk sa1314_201303.rar

PHOENIX

Messaggio Da PHOENIX il Ven Ott 04, 2013 1:59 pm

LINK TESTATO E PERFETTAMENTE FUNZIONANTE

PHOENIX

Re: (ANDROID) Sygic GPS Navigation 13.1.4 / 2.013,03 ALLMaps Multi ita

Messaggio Da PHOENIX il Ven Ott 04, 2013 2:19 pm

PER CHI AVESSE PROBLEMI SEGUIRE QUESTO POST:

DOWNLOAD

Apk + basemap

Codice PHP:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Disistallare la vecchia versione compreso la cartella sygic (ovviamente se avete una versione precedente....)
    cancellare ogni traccia di Sygic se l avevate gia installata inclusa la cartella Sygic
    se avete la mappa del 2013/03 tenetela conservatela

Reinstallare l'Apk ma non avviarlo, uscire e riavviare il device, poi avviare Sygic dalla sua icona.
    Controllare nella cartella MAPS se si hai la cartella WCL e il file CONTENT.INFO

SCARICA SUl PC LE NUOVE MAPPE 032013

DOWNLOAD

Con il MapDownloader cliccare 2 volte su Europa e si apre la finestra con le singole Nazioni. e scegliere la nazione che ci interessa

copiare nella sd/memoria interna, la nuova cartella che otterete scaricando il pacchetto
    inserire la mappa nella cartella Sygic/map.

Sappiamo bene che per questa versione di Sygic possiamo utilizzare anche le mappe Navteq oltre alle Teleatlas, la procedura è questa:

Scaricare le mappe Navteq (ultima versione disponibile la 2012.09) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Rinominare la cartella Maps originaria che avete sul vostro telefono, in Mapstt, così da rinominare la cartella Mapsnq (quella delle mappe Navteq), in Maps.
    Facendo questo, potete usare a vostro piacimento ora un corredo mappe, ora l'altro.
    A quanto pare al sud le TT sono decisamente più accurate delle NQ ma ciò non toglie che sia comodo poterle usare entrambe con l'ultima versione del software.
    Queste mappe contengono anche il content.info e la cartella wcl. Praticamente, inserendole, avrete la possibilità di usare il vostro navigatore anche con le caratteristiche Truck attivate...

Ultima modifica di PHOENIX il Ven Ott 11, 2013 8:12 am, modificato 1 volta

willpuc

Messaggio Da willpuc il Ven Ott 04, 2013 2:37 pm

Ciao phoenix abbiamo bisogno di te di alcuni chiarimenti. Io stesso ti ho mandato un mes privato al quale non hai risposto. Incuriosito anche dal quesito di redpower sono andato a controllare: in un file del pacchetto che ci proponi ci trovo scritto licenza trial e validità 28/06/2013. Cosa significa che nemmeno faccio in tempo ad installarla che devo acquistare la versione estesa?? Hai detto che è una versione cr....ta ; mi sarei aspettato di trovare versione full e validità che ne so fino al 2020 per dire. Ci sfugge qualcosa

PHOENIX

Messaggio Da PHOENIX il Ven Ott 04, 2013 3:17 pm

Allora la discussione e complessa perche per questo modello ci sono varie versioni sempre della 13.1.4. Altri colleghi upper mi hanno passato varie versioni   e hanno un po incasinato il tutto e mischiato le varie cose quindi mettiamo iun po d ordine:

Sygic: GPS Navigation v.13.1.4
    Nessun pack, solo l'apk di installazione, quindi:
    La modalità di installazione, è identica alle precedenti, per chi proviene da versioni inferiori.. Chi lo installa la prima volta, può mettere la versione del playstore, far fare tutta la trafila(scaricamento mappe, voci ecc) e poi la procedura di rinomino, disinstallazione, ancora rinomino, reinstallazione..

Per chi arriva da versione precedenti:

rinominare la cartella Sygic in ciò che si vuole
       disinstallare l'app
       ri-rinominare la precedente cartella in Sygic
       installare il nuovo file APK
       all'avvio dell'app:

DOWNLOAD

Sygic: GPS Navigation 13.1.4 Shirker version light & heavy
    Light: Pack pronto all'uso, senza mappe(le dovete inserire manualmente)
    Heavy: Pack completo di mappe ta/nq(pack Italia per entrambe)
    Seguite quanto scritto nel post

Sygic: GPS Navigation 13.1.4

Shirker version light

Questa è una versione "leggera". Non conterrà le mappe che, quindi, dovrete aggiungere voi manualmente nella cartella Maps, prima di installare il software "sygic 13.1.4.apk", che allegherò direttamente al post.

La cartella Sygic, del rar in host, contiene, tra le altre cose, i poi di Maggio 2013, Sygic Places, la cartella Maps(dove dovete mettere le ultima mappe TA) e la cartella Mapsnq(dove dovete mettere le mappe NQ).
    Entrambe le cartelle Maps, contengono gli ultimi contents e wcl.
    Le ultime mappe ta.2013.03 le trovate QUI, le nq.2012.09 QUI e nel post successivo.
    Ho preferito non mettere la cartella LoquendoTTS, per due motivi:
    1) Chi ha già una versione di Sygic installata, può conservare la cartella loquendo ed usarla con la nuova versione.
    2) Chi installa il sygic per la prima volta, può scaricarsi da "Preferenze regionali" le vocì che gli aggradano(a differenza delle mappe, le voci TTS le fa scaricare).

Mettete la cartella Sygic(che scompatterete preferibilmente da pc) e l'apk sygic 13.1.4.apk, in sd o external sd o dove volete, non dovete far altro che inserire tutte le mappe che vorrete, installare l'apk e lanciare il software.

Informazione
    Per le mappe Navteq:Dovete prima rinominare la cartella Maps originaria in Mapstt, così da rinominare ancora, la cartella Mapsnq, in Maps. Facendo questo, potete usare a vostro piacimento ora un corredo mappe, ora l'altro. Qui al sud le TT sono decisamente più accurate delle NQ ma ciò non toglie che sia comodo poterle usare entrambe con l'ultima versione del software.

Shirker 13.1.4 light

Sygic: GPS Navigation 13.1.4

Shirker version heavy

Le differenze fra questa versione e quella light sono:

1) Mappe di entrambi i fornitori(TA/NQ): Pack italia(mappe di Italia, S.Marino, Vaticano e Malta). Le mappe sono le ultime disponibili: ta.2013.03 e le nq.2012.09.
    2) Assenza dei poi personalizzati e places eu(a molta gente poco glie ne cale e preferisce importarli a suo piacimento)
    3) Nel pack è presente anche il software da installare(Sygic 13.1.4.apk)

Inutile dire che le modalità di installazione sono le stesse..

Per un errore, le mappe di Malta e San Marino .ta, sono in una doppia cartella.. Cliccandoci sopra, cioè, non compaiono i files della mappa ma una cartella con la stessa denominazione(mlt.ta.2013.03). Questo fa si che le succitate mappe non siano viste dal software! Bisogna eliminare la prima cartella(quindi una directory) per tornare a vederle..

Shirker 13.1.4 heavy

Sygic: GPS Navigation v.13.1.4 - Versione fixata per risolvere il bug del crash nella rotazione dello schermo
    Usate l'applicazione al posto delle altre, vale anche per i packs(per chi ha il problema, installate questa invece di quelle allegate)

DOWNLOAD

willpuc

Messaggio Da willpuc il Ven Ott 04, 2013 7:55 pm

Gentilissimo, però c'e un ultimo caso da considerare quello di chi come me ha scaricato la medesima versione dal market. Non ne faccio una questione personale ma sono convinto che diversi che ci leggono sono in questa situazione: la versione che ho sul telefono è quella la 13.1.4 corredata di mappa ta.2013.03 scaricata dal market. L'unica cosa è che mi è che scaduto il periodo trial
    Che fare in questo caso? Andare solo a modificare i dati del file content.info? E del file footprint.info? In che modo? Ed ho anche un file content.lic
    Perciò ti chiedevo conto di cosa significhi quel che c'escritto

willpuc

Messaggio Da willpuc il Ven Ott 04, 2013 8:01 pm

In quei file.
    Non per rubarti i segreti del mestiere ma cosa fa il cr.k ? Il nuovo file apk che li va a modificare?
    Insomma come procedere nel caso si abbia programma e mappa ma è "solo" scaduta la licenza

fcesaro95

Messaggio Da fcesaro95 il Ven Ott 04, 2013 11:19 pm

Io ho installato sygic per la prima prima volta ma, come ad altri ho letto, non mi legge le mappe. Io ho scaricato quella italiana dal primo post che hai messo te Phoenix e poi l'ho copiata in sygic/maps ma dall' app se faccio impostazioni e poi mappe non mi legge nessuna mappa nemmeno Mauritius

PHOENIX

Messaggio Da PHOENIX il Sab Ott 05, 2013 6:20 am

Chi ha gia una copia scaduta seguire quanto scritto all inizio del post

Per chi arriva da versione precedenti: ha scritto:rinominare la cartella Sygic in ciò che si vuole
    disinstallare l'app
    ri-rinominare la precedente cartella in Sygic installare il nuovo file APK all'avvio dell'appoccorre tenere acceso il GPS occorre scaricare circa 38 Mb di risorse

DOWNLOAD [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    se vi appare il messaggio di acquisto sappiate che

..........quel messaggio è pubblicitario........c'è pure se l'acquisti regolarmente........quindi

PHOENIX

Messaggio Da PHOENIX il Sab Ott 05, 2013 6:49 am

IN ALTERNATIVA PER CHI AVESSE PROBLEMI LEGGENDO IL POST PRECEDENTE SEGUA QUESTA GUIDA

Download Instructions (zipped 113MB)

Istruzioni per l'installazione:
    1 - una nuova installazione è necessario. RIPETO. ! INSTALLAZIONE PULITA PER FAVORE!
    2 - Disinstallare la versione precedente o vecchia versione.
    3 - Elimina cartella Completamente Sygic dal SDCARD interna o SD
    4 - Estrarre Sygic 1.3.4 apk Cartella modded sul PC.
    5 - Aprire Sygic 1.3.4 apk CARTELLA modded e copia cartella Sygic al SDCARD o SD interna.
    6 - Installare Sygic13.1.4 modded.apk.
    7 - Aprire mapdownloader13_1_4, cartella del computer. e Scarica la tua mappa necessaria
    8 - Copia il tuo Scarica Mappa di SYGIC \ MAPS \ xxx.xx.2013.03
    9 - WIFI o Internet DATI su
    10 - Seguire le istruzioni Se i dati necessari verranno scaricati da sola.

willpuc

Messaggio Da willpuc il Sab Ott 05, 2013 6:16 pm

Dunque seguita la procura per chi arriva da una versione precedente, in pratica con la sola installazione del file apk. Sembra funzionare il tutto, poi nei prox giorni controllo.
    I famosi file content.info e footprint.info sono sempre lì anzi sembrano sovrascriversi seppure si tenta di modificarli. Pensavo che il
    nuovo file apk li modificasse invece sembra non essere così.

Rimane perciò almeno per me il mistero di come funzioni "la modifica"; magari Phoenix se vuoi dirmelo in privato.
    Poi ultima curiosità: hai scritto "usare il navigatore con caratteristiche Truck attivate" cosa vuol dire??

PHOENIX

Messaggio Da PHOENIX il Dom Ott 06, 2013 5:47 am

La caratteristica Truck è quella di consentire ai conducenti di camion di guidare con maggiore sicurezza, evitando le strade che non sono adatte al loro veicolo o al loro carico.

DirkPitt1992

Messaggio Da DirkPitt1992 il Mar Ott 08, 2013 2:40 pm

ciao, io ho fatto la procedura che hai scritto in un post poco sopra
    PHOENIX ha scritto:
    Sygic: GPS Navigation v.13.1.4
    Nessun pack, solo l'apk di installazione, quindi:
    La modalità di installazione, è identica alle precedenti, per chi proviene da versioni inferiori.. Chi lo installa la prima volta, può mettere la versione del playstore, far fare tutta la trafila(scaricamento mappe, voci ecc) e poi la procedura di rinomino, disinstallazione, ancora rinomino, reinstallazione..

Per chi arriva da versione precedenti:

rinominare la cartella Sygic in ciò che si vuole
       disinstallare l'app
       ri-rinominare la precedente cartella in Sygic
       installare il nuovo file APK
       all'avvio dell'app:

DOWNLOAD

...
    dopo l'installazione ha scaricato il pacchetto di cui parlavi ma quando provo ad aprirla mi appare lo schermo nero e poi si chiude, il problema immagino sia l'installazione finale dato che la trial andava perfettamente, se vuol dire qualcosa io ho un galaxy s4 active

PHOENIX

Messaggio Da PHOENIX il Mar Ott 08, 2013 3:47 pm

SI come scritto su post precedenti il problema e solo apk d installazione, sono stati postati vari apk di questa versione come avrai visto, ti consiglio di seguire l ultimo passo che ha fatto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e scaricarti questa apk e vediamo se dovrebbe andare bene

DOWNLOAD [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

DirkPitt1992

Messaggio Da DirkPitt1992 il Mar Ott 08, 2013 3:51 pm

niente, non va, comunque grazie della risposta!

PHOENIX

Messaggio Da PHOENIX il Mar Ott 08, 2013 3:59 pm

Allora segui la seconda procedura

Download Instructions (zipped 113MB)

IN ALTERNATIVA PER CHI AVESSE PROBLEMI LEGGENDO IL POST PRECEDENTE SEGUA QUESTA GUIDA ha scritto: Istruzioni per l'installazione:
    1 - una nuova installazione è necessario. RIPETO. ! INSTALLAZIONE PULITA PER FAVORE!
    2 - Disinstallare la versione precedente o vecchia versione.
    3 - Elimina cartella Completamente Sygic dal SDCARD interna o SD
    4 - Estrarre Sygic 1.3.4 apk Cartella modded sul PC.
    5 - Aprire Sygic 1.3.4 apk CARTELLA modded e copia cartella Sygic al SDCARD o SD interna.
    6 - Installare Sygic13.1.4 modded.apk.
    7 - Aprire mapdownloader13_1_4, cartella del computer. e Scarica la tua mappa necessaria
    8 - Copia il tuo Scarica Mappa di SYGIC \ MAPS \ xxx.xx.2013.03
    9 - WIFI o Internet DATI su
    10 - Seguire le istruzioni Se i dati necessari verranno scaricati da sola.

DirkPitt1992

Messaggio Da DirkPitt1992 il Mar Ott 08, 2013 4:54 pm

siiiiii, finalmente funziona! Grazie mille PHOENIX

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 12:30 pm

La data/ora di oggi è Lun Dic 05, 2016 12:30 pm