MATRIX NET

TUTTA LA RETE QUI

Statistiche

I nostri membri hanno inviato un totale di 6457 messaggi in 5683 argomenti

Abbiamo 9695 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Croccante87

Ultimi argomenti

Dicembre 2016

LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

[Android] Sygic GPS Navigation 13.1.4 / 2.013,03 ALLMaps Multi ita

Condividere

ragno76

voci

Messaggio Da ragno76 il Mar Nov 12, 2013 12:05 pm

PHOENIX ha scritto:La cartella LoquendoTTS va copiata nella directory principale come per la cartella Sygic essa sarebbe il pack delle voci completo di sicuro quando l hai riscaricata avrai aggiornato o sostituito certe voci, per quanto riguarda se ne vale la pena questo sta a voi deciderlo se avere l interno sygic completo con svariate voci o se vi basta solo con la classica...a voi decidere
    Prima di tutto un saluto a tuuta la Board (non trovando la sezione saluti), da dove posso scaricare Loquendo TTs visto che il mio sygic non ha nessuna voce e nelle impostazioni non riesco ad attivarle pur essendoci la cartella con tutti i TTS , dimenticavo il tutto mi e stato passa con superbeam potrebbe essere questo il problema?
    Ciao e grazie

willpuc

Re: [Android] Sygic GPS Navigation 13.1.4 / 2.013,03 ALLMaps Multi ita

Messaggio Da willpuc il Mer Nov 13, 2013 9:02 am

Ho convertito i POI in rupi.
    Possiamo passare ad esaminare la domanda 2 che facevo qualche post sopra? (senza che la riscrivo tutta) 

O.T. che ne dite di fare un thread di suggerimenti su app su cui "potreste lavorare", che non vogliono essere assolutamente delle pretese, ma suggerimenti che voi dello staff prendete o meno in considerazione senza che nessuno si offenda se è stato considerato o no... io ne avrei una di app che non mi va proprio giù

willpuc

Messaggio Da willpuc il Gio Nov 21, 2013 9:22 am

Quando potete...

Ho convertito i POI in rupi
    willpuc
    PEGASUS ha scritto:Per eliminare tutti i POI precedenti procedete come segue:

• Utilizzando un File Manager (come ASTRO File Manager ad esempio) recatevi nella cartella Sygic/Maps/rupi ed eliminare l’intera cartella ITA.
    oppure

• Direttamente in Sygic, andare in Menù -> Impostazioni -> POI Preferiti e rimuovere uno ad uno i POI.
    non ho la cartella rupi e la sottocartella ITA
    e se vado dal Menu Sygig non ho Nessun Poi; anzi dice: E' possibile importare i Poi preferiti...
    eppure quando passo vicino casa dove c'è un autovelox me lo rileva e mi da anche l'avviso sonoro.
    Dunque dove sarebbero? e se importo i Poi quando finalmente li avrò convertiti come fare ad essere sicuro che non vadano in conflitto con questi che ci sono non so dove?!?!
    inoltre nel primissimo post del thread sembra non funzionare più il download, ed essendo l'unico nel quale era compresa la cartella Loquendo, e non essendo io il solo a chiederlo, forse dovreste gentilmente postare un link per scaricare solo il Loquendo, grazie

... che ne pensate dell' OT che ho proposto?

willpuc

Messaggio Da willpuc il Gio Gen 23, 2014 8:59 am

Ok lasciamo stare l' OT che non avete gradito...

Però Phoenix per cortesia puoi rispondere al quesito rimasto in sospeso da illo tempore  Crying or Very sad

Iho

Messaggio Da Iho il Sab Gen 25, 2014 4:35 pm

Ho un problema.
    Con un S4 rimane bloccata la rotazione o quando ruota va in crash l'applicativo:

I link del messaggio N°89 non funzionano e uno dei due fa riferimento ad un file che.ta.2013.…rar che non mi pare c'entri nulla.

PHOENIX

Messaggio Da PHOENIX il Sab Gen 25, 2014 4:40 pm

per poterlo usare come gia detto in precedenza devi prima ruotare il tel nella posizione orizzontale e poi aprire il programma in questo caso non dovrebbe crashare il programma

Iho

Messaggio Da Iho il Lun Gen 27, 2014 8:58 pm

ok ma non esiste un link al sygic fixato?

PHOENIX

Messaggio Da PHOENIX il Mar Gen 28, 2014 7:08 am

HAI PROVATO A GUARDARE L ULTIMA PARTE DEL POST 63 CHE SAREBBE QUESTO

Sygic: GPS Navigation v.13.1.4 - Versione fixata per risolvere il bug del crash nella rotazione dello schermo
    Usate l'applicazione al posto delle altre, vale anche per i packs(per chi ha il problema, installate questa invece di quelle allegate)

DOWNLOAD
    mediafire.com ?nytlkghs9uoywl6

willpuc

Messaggio Da willpuc il Mar Gen 28, 2014 9:36 am

Vedo PHOENIX che agli altri utenti rispondi; allora è una questione personale!
    Nel post 96 mi hai detto che poi mi sarebbe stato spiegato
    Nel post 102 ho richiesto
    Poi nel post 103
    e anche nel post 104

Non ho ricevuto più risposte: almeno dimmi in cosa ho mancato se ho infranto qualche regola; ho ritirato ciò che ho detto riguardo all' OT ho detto ok non ne parliamo più, ma continuo ad essere ignorato
    Boh  Rolling Eyes

PHOENIX

Messaggio Da PHOENIX il Mar Gen 28, 2014 11:36 am

SCUSA MA ULTRA LAVORO NON PER FATTO PERSONALE O PER QUALCHE INFRAZIONE CHE HAI FATTO, ORA CERCHERO DI SPIEGARTI E POSTARTI TUTTO IL NECESSARIO:

Attenzione:

Le versioni 11.2.x e fino alla 13.2.x non hanno la possibilità di allertare i POI (quelli di terze parti, che non siano le speedcam a corredo con la mappa) sul percorso calcolato. I POI possono solo essere allertati se si trovano entro un raggio massimo di 500 metri dalla posizione GPS a prescindere dal percorso calcolato.Dalla versione 12.1.x il Sygic ha una funzione interessante e particolare per i POI lungo il percorso descritta qui sotto

La Sygic e gli utenti stanno facendo un pò di confusione su sta cosa! Facciamo a capirci:

Come per la versione 11.2.x, anche dalla versione 12.1 i POI attivati e allarmati vengono segnalati (con l'avviso o con la comparsa dell'icona) non sul percorso calcolato, ma sempre nel raggio SFERICO massimo di 500 metri.

Però dalla versione 12.1, la Sygic ha implementato una funzione in più, che a mio avviso è piuttosto comoda:
    La funzione è chiamata POI SUL PERCORSO (questa nomenclatura è la causa della confusione).

Cioè impostando un POI o una serie di POI è possibile sapere sul percorso calcolato a che distanza ci si imbatterà in tali POI (per 4 POI successivi) e nel raggio di 500 metri dal percorso calcolato (almeno fino alle versioni 13.x.x)
    Basta toccare semplicemente lo schermo. Per default sono impostati i distributori di benzina.

Io invece sul navigatore ho impostato gli svincoli autostradali e le aree di servizio, come si nota in questo mio screenshot, compreso del dettaglio della barra di notifica:

La schermata la si interpreta nel seguente modo:

Dalla mia posizione corrente, e lungo il percorso calcolato, la prossima uscita autostradale si trova a 5,3 Km,
    successivamente sempre dalla mia posizione corrente, lungo il percorso calcolato vi è un'altra uscita autostradale distante 7,2 Km.
    Mentre a 11 km, dalla mia posizione corrente e lungo il percorso calcolato, si trova la prossima area di servizio
    e infine a 12 Km c'è ancora un'altra uscita autostradale.

Dopo un paio di secondi questa serie di informazioni sparisce dallo schermo (perché di default la funzione è impostata come DINAMICA).

Prima della scomparsa della barra verticale, tappandoci sopra è possibile accedere a tutti i POI (solo quelli impostati per tale funzione) che troveremo lungo il percorso calcolato, come nell'immagine seguente:

Se, lungo il nostro viaggio, si arriva ad uno di questi POI non accade semplicemente nulla, perché la funzione consente solo di sapere tra quanti km trovo i POI impostati entro 500 metri (al momento la distanza è fissa e non modificabile) dal percorso calcolato (o il singolo POI Distributore di carburante impostato per default).

Infatti, durante il nostro percorso, tappando nuovamente al centro dello schermo le informazioni cambiano. Ci sono le nuove le distanze dei successivi 4 POI (impostati o di default), che ritroveremo sul percorso calcolato e sempre a partire dalla posizione in cui ci si trova.

Selezionando una delle posizioni indicate in elenco, questa viene commutata in un WayPoint lungo il nostro percorso.
    Ad esempio, selezionando un'area di servizio, questa viene inserita come un punto extra da raggiungere lungo il percorso e infatti il navigatore devia verso la stazione di servizio per poi proseguire verso la destinazione impostata.

E' una bella comodità questa. Il TomTom ha una impostazione simile, ma è vocale, infatti la voce guida del mio TomTom dice "Attenzione svincolo, prossima occorrenza tra 8 km", questa della Sygic forse è più funzionale.

Ma comunque NON E' l'avviso (allarmato o meno) del POI sul percorso alla distanza impostata, tipo Autovelox per intenderci!

Dalla versione 12.1 e successive questo tipo di segnalazione la si configura nel modo seguente:

Menu - Impostazioni - Mappa

Nella sezione POI sul percorso:
    scegliere Dinamico (cioè che la segnalazione compare toccando sullo schermo per poi sparire),
    oppure Sempre attivo per tenerla sempre a video, oppure Disabilitato per disattivare la funzione.
    scegliere infine Seleziona categorie e mettere il segno di spunta ai POI di cui si vuole la segnalazione.

Raccolte di Software di gestione POI e del navigatore Icone Avvisi

RUPI Assistant Creator - Programma per creare i files RUPI partendo da files CSV o TXT delimitati da un separatore di campo per vers 11.2x e vers 12.1.3 (trovate anche SygIcons, ITF Converter e Rupi Viewer)

QUI

NaviPOI - Programma per gestire i POI di Sygic GPS NAVIGATION vers 11.2x e vers 12.1.x ... 13.x

Aggiornamento del 30.10.2013

NaviPOI 1.75.07

Per evitare che il server HOST veda il file come 'piratato' il file compattato ha
    l'estensione .mdb (tipico di un database Microsoft)
    Rinominate prima il file con estensione .mdb in NaviPOI.rar e poi scompattatelo

Goldrake

RACCOLTA PDI e Speedcams

POI - PDI Luglio 2013 per il Sygic pronti all'uso

Compatibili per versione 11.x/12.x/13.x

Poi Luglio 2013

dono89ipmart

Raccolta icone ed avvisi POI sygic: Collezione di icone e relativo avviso

QUI

Conversione di file CSV, TXT in formato Rupi e loro istallazione nel navigatore

Primo metodo di istallazione dei POI nel navigatore

1. Copiare i file .rupi (o .upi) e .Bmp nella cartella Sygic\Maps\Import (Aura\Maps\Import per la vers. 11.2.x). La cartella Import la dovete creare. Non copiare le cartelle, solo i file.

2. Lanciare Sygic GPS Navigation.3. Una procedura guidata per l'importazione di POI personalizzati si aprirà dopo il lancio.

Requisiti del file TXT per la conversione-È possibile importare file di testo (file con estensione. Txt)
    -Il convertitore supporta il formato ASCII, e UTF8 UNICODE
    -Il delimitatore specificato nella prima riga del file TXT dovrebbe essere "|"
    -Per ogni PDI i parametri devono essere disposti nel seguente ordine:
    longitudine | latitudine | nome | indirizzo | tel | fax | web | email | descrizione breve | descrizione lunga
    -I primi 3 parametri sono richiesti (longitudine, latitudine, nome)-Non è necessario includere tutti i parametri
    -Si può tacere alcuni parametri (ad eccezione dei parametri obbligatori longitudine, latitudine e nome), ma è necessario includere uno spazio vuoto per ogni parametro che si abbandona

Come convertire i file in formato Rupi
    1. Scaricare il convertitore che allego
    2. Lanciare il convertitore sul PC
    3. Fare clic su Sfoglia per sfogliare il file nelle directiories. Il convertitore cercherà automaticamente la cartella in cui è collocato.
    4. Seleziona il file .Txt che si desidera convertire
    .5. Eseguire la conversione per convertire i file in formato Rupi.
    Sygic GPS Navigation è in grado di elaborare i formati .UPI e .Rupi, quindi non c'è bisogno di convertire il formato .UPI nel formato .Rupi.
    ATTENZIONE
    Se il file RUPI contiene le coordinate nulle, ossia longitudine 0,000 e latitudine 0,000 il file non sarà importato, segnalando un errore di importazione

Secondo metodo di istallazione dei POI nel navigatore a partire dalla vers. 11.2.x

Attenzione: Per la sola piattaforma ANDROID e fino alla versione 11.2.6 la cartella del navigatore è chiamata AURA.Mentre per la piattaforma SYMBIAN^3 e a partire dalla versione 12.1 per la piattaforma ANDROID, la cartella del navigatore viene chiamata SYGIC.

Una volta convertiti i file CSV nel formato RUPI potete proseguire come segue, se nel navigatore non avete le cartelle sotto indicate, le dovete creare ex-novo voi.I files degli avvisi sonori in formato .OGG (vanno bene anche quelli per la versione Mobile Maps 9 e Mobile Maps 10) vanno inseriti nella cartella
    Sygic\Res\sounds

I files delle icone devono essere in formato BMP (8 bit/256 colori oppure in 32bit da 20x20 pixels fino a 100x100 pixels) occorrono 2 file per ogni POI, nominati secondo la sintassi _nomepoi.bmp e _nomepoi.bmp.3d.bmp (un file viene usato per visualizzare l'icona nell'elenco scorrevole delle icone e l'altro viene usato per visualizzare l'icona sulla mappa).
    Come file icona, vanno bene anche quelli per la versione Mobile Maps 9 e Mobile Maps 10 solo che questi, in genere, hanno dimensioni in pixels piuttosto ridotte, che andrebbero aumentate, per migliorarne l a visibilità.
    Vanno inseriti nella cartella
    Sygic\Res\icons\rupi

I files con le coordinate dei POI devono essere nel formato RUPI (trovate il convertitore di Testo in RUPI in fondo post), vanno inseriti nella cartella
    Sygic\Maps\rupi\

dove MAPS per si intende la cartella della mappa a cui i file RUPI fanno riferimento, nominata con le tre lettere indicanti la mappa. Ad esempio il file Autovelox_fissi.rupi che fa riferimento alla mappa Italia (indicata con la sigla ITA) va inserito nella cartella Sygic\Maps\rupi\Ita

Convertitore di POI in formato RUPI

NOTA
    Per quanti vogliono costruirsi da soli i propri POI senza l'uso di NaviPOI o di Rupi Assistant Creator è bene dare una lettura a questo post che spiega come sono strutturati.

In allegato SYGIC RUPI CONVERTOR creato dalla Sygic stessa per convertire file di testo ASCII / ANSI in file RUPI. Questo programma per PC è stato scritto in C++ e richiede (per i sistemi operativi vecchi) determinate librerie

Speed Camera - Autovelox - Radar di Sygic

Ulteriore categoria di POI sono quelli a corredo con le mappe del navigatore e in particolare un discorso dedicato va fatto per le SPEED CAM (da Sygic indicati come RADAR e ultimamente come TELECAMERE CONTROLLO VELOCITA’).

Le Speed Cam sono gli autovelox a corredo col navigatore, attualmente (versione 13.4.1) sono gli unici autovelox che si possono allarmare (ossia che scatta l’avviso acustico) sul percorso calcolato.

L’avviso grafico sulla mappa si attiva nel seguente modo:
    Impostazioni – Mappa – Punti di interesse (Gruppo Dettagli Mappa) – Assistenza veicoli – Telecamere controllo velocità.

L’avviso acustico (quando si intercetta la speed cam sul percorso calcolato) si attiva nel seguente modo:
    Impostazioni – Notifiche e suoni – Telecamere di sicurezza (Gruppo Notifiche) e qui và inserito l’avviso sonoro da emettere e la distanza (dalla speed cam) per la quale scatta l’avviso.

Nelle recenti versioni è presente anche la funzione DISINSTALLA I RILEVATORI DI VELOCITA’, che consente di disinstallare tali speed cam, Infatti per alcuni paesi, al momento la Francia, la Svizzera e il Principato del Liechtenstein gli autovelox sono vietati dalla legge locale.

I dati per le Speed Camera sono inseriti in un file tra quelli che definiscono la mappa che ha per nome il nome della mappa e ha per estensione, l’estensione CAM. Quindi per l’Italia il file delle speed camera è ITA.CAM

Sotto, nelle figure, nel cerchio in rosso la speed cam visibile sulla mappa e come indicato dalla freccia rossa, la Speed cam in allarme, che mostra la massima velocità consentita (100km/h) e la sua distanza dalla posizione del cursore (360m).

Iho

Messaggio Da Iho il Mar Gen 28, 2014 5:29 pm

grazie Phoenix.
    provo e ti dico.
    Cmq, il problema che non leggeva le mappe l'ho risolto mettendo un content.info da me modificato e così fatto:

[PRODUCT:Sygic GPS Navigation]
    name=Sygic GPS Navigation
    tts=yes
    sdk=no
    truckAttr=no
    premiumPOI=yes
    junctionView=yes
    exPostals=yes
    naviType=pedestrian,car
    3dContent=yes
    cityguides=yes
    3dContent.citymaps=yes
    3dContent.landmarks=yes
    3dContent.townblocks=yes
    3dContent.terrain=yes
    speedcam=SCDB:EXTEUR:2024.09
    maps=TA:EXTEUR:2013.03,TA:EUR:2013.03

non so se è corretta la sintassi ma funziona.
    Se invece aggiungevo il TA con il riferimento specifico alla cartelal della mia mappa non la vedeva.
    ma non esiste un contenet.info universale?

PHOENIX

Messaggio Da PHOENIX il Mer Gen 29, 2014 6:53 am

NO VARIA SEMPRE DIPENDE DALLE MAPPE

willpuc

Messaggio Da willpuc il Mer Gen 29, 2014 9:43 am

Grazie della risposta dettagliata da studiare per bene
    ... purtroppo non riesco a visualizzare gli screenshot né con Firefox né con Internet Explorer, così da rendere la tua spiegazione meno comprensibile
    Ci ho perso un po' di tempo su internet a cercare soluzioni nel caso dipendesse dai settaggi del mio Pc, sembra tutto ok, mi rimane il fatto che forse potrebbe essere un collegamento interrotto: potresti gentilmente ricontrollare la bontà delle immagini che hai allegato?

PHOENIX

Messaggio Da PHOENIX il Mer Gen 29, 2014 12:06 pm

LE IMMAGINI LE STO VEDENDO ORA E MI APPAIONO TRANQUILLAMENTE  PROVO A RIPOSTARTELE COI VARI ARGOMENTI

Io invece sul navigatore ho impostato gli svincoli autostradali e le aree di servizio, come si nota in questo mio screenshot, compreso del dettaglio della barra di notifica:

Prima della scomparsa della barra verticale, tappandoci sopra è possibile accedere a tutti i POI (solo quelli impostati per tale funzione) che troveremo lungo il percorso calcolato, come nell'immagine seguente:

Sotto, nelle figure, nel cerchio in rosso la speed cam visibile sulla mappa e come indicato dalla freccia rossa, la Speed cam in allarme, che mostra la massima velocità consentita (100km/h) e la sua distanza dalla posizione del cursore (360m).

willpuc

Messaggio Da willpuc il Ven Feb 07, 2014 9:31 am

Scusa Phoenix
    Non riesco proprio a vedere gli screenshot... nemmeno col Pc del lavoro e nemmeno su internet del telefono.
    Saresti così gentile da mettere le immagini in un file zippato da scaricare?
    Non sono necessarie le spiegazioni che leggo da qui
    Grazie

PHOENIX

Messaggio Da PHOENIX il Ven Feb 07, 2014 2:24 pm

spero cosi vada bene

willpuc

Messaggio Da willpuc il Mar Feb 11, 2014 8:45 am

Grazie
    Così si vede perfettamente !

federicapolo

Messaggio Da federicapolo il Lun Feb 17, 2014 1:05 pm

Ciao a tutti,

Scusatemi magari avete già risposto a questa domanda ma vi prego aiutate una ragazza (ogni tanto facciamo anche noi queste cose) che sta diventando pazza.
    Io ho installato sul galaxy S2 sygic perfetto funziona solo che ha le mappe per l'italia.
    Cerco di scaricare mappe per Austria- Francia e Svizzera paesi nei quali mi reco spesso nella prima parte della discussione. Ci clicco e mi porta su una nuova pagina se clicco su download su quella il mio antivirus impazzisce e mi blocca tutto e clicco invece in alto a dx su avanti mi scarca e installa un programma ilivid se non erro ma non so poi cosa fare
    HELP ME PLEASE!!!!

PHOENIX

Messaggio Da PHOENIX il Lun Feb 17, 2014 1:34 pm

allora in primis non so che antivirus usi pero e facile che lo rilevi certe cose come virus comunque ti consiglio di disattivarlo solo per il download e poi casomai lo riattivi, fidati non c e virus e solo un falso positivo. Passando oltre ti metto i link diretti per gli stati che mi hai indicato, allora:

Austria   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Svizzera [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Francia   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

i primi 2 sono link diretti e non dovrebbero darti problemi
    sull ultimo clikki su download ti appare una finestra scegli al centro 

Limited downloading

inserisci i codici che vengono visualizzati e poi clikki su download e scarichi

federicapolo

Messaggio Da federicapolo il Lun Feb 17, 2014 2:38 pm

Scusami ma io sono ignorante  Embarassed  

Io ho cliccato sul primo ma mi è uscita questa schermata cosa devo fare?

PHOENIX

Messaggio Da PHOENIX il Lun Feb 17, 2014 3:38 pm

a si e facile quando ti appaiono queste scritte lascia perdere tutto e clikka in alto a destra a secondo del link dopo un contdown di 5 secondi circa ti appare scritto o skip o come in questo caso avanti in giallo , clikki li e sei nella pagina del download

federicapolo

Messaggio Da federicapolo il Sab Feb 22, 2014 5:06 pm

Ciao scusa se disturbo ancora ma ho un grosso problema le mappe le ho scaricate solo che non le legge xchè???

Forse sono 2012.03? mi legge solo la mappa ita che però ho fatto caso essere in formato 2013.03.

Non ho fatto nulla di diverso ho copiato la mappa itali nella sd/sygic/maps e funziona le altre no come mai?

Mi potete aiutare

Grazie

Kiss

PHOENIX

Messaggio Da PHOENIX il Dom Feb 23, 2014 7:00 am

Il problema e tutto nel contet info quindi aprire il file "content.info" con Blocco note o WordPad scorrere fino a trovare "mappe =" poi trovare (Esempio per mappa AUSTRIA : "TA: AUS: 2012.01" e rinominarlo in "TA: AUS: 2.013.03") in questa maniera dovrebbe riuscire a visualizzarti le  mappe che hai scaricato

federicapolo

Messaggio Da federicapolo il Dom Feb 23, 2014 4:59 pm

Grazie phoneix per la tua risposta. Ma il problema è dove trovo questo file in che cartella nelle meppe non lo trovo scusa ma devo essere guidata passo passo altrimenti mi perdo.

Scusa la mia goffaggine nella tecnologia  Embarassed

PHOENIX

Messaggio Da PHOENIX il Dom Feb 23, 2014 5:46 pm

il file content.info che si trova nella cartella Maps.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 11:40 am

La data/ora di oggi è Sab Dic 03, 2016 11:40 am